Filter
Show
Sconto!3%
LIEVITO “Madre Secco” 3 buste x 35 g/cad – Molino Rossetto
4,39  4,27 

Confezione da 3 buste di peso 35 g cadauna

Lievito naturale, lievito secco.
Il lievito madre essiccato agisce sul glutine della farina per mezzo dell’acido lattico che rende più stabile la maglia glutinica.
il lievito madre essiccato migliora gusto e aroma del prodotto finale perchè apporta metaboliti organici (acido acetico, lattico, succinico).
Il lievito madre essiccato rende il prodotto finito più stabile e più morbido nel tempo.
Si impiega in percentuale 7% sul peso della farina.
Consigliamo 35 g di lievito per 500 g di farina. Si utilizza sciolto in acqua a temperatura ambiente oppure miscelato direttamente alla farina.

LIEVITO “Secco” 100 g – Caputo
3,58 

100 g

100% ITALIANO

Il nostro lievito è nutrito solo con ingredienti naturali. È adatto a tutti i tipi di lievitazione ed è perfetto anche per preparazioni senza glutine. Grazie al barattolo richiudibile è semplice da conservare.

Per quali ricette?

Ideale per realizzare impasti soffici dal gusto impareggiabile. Facile da usare, si conserva bene e più a lungo, ed impedisce sprechi: ne basta un terzo.

Sconto!16%
LIEVITO VANIGLIATO per dolci 48 g – San Martino
2,38  1,99 

Il Lievito S.Martino vaniglinato, a lievitazione istantanea e senza glutine, è ideale per realizzare ottimi dolci da forno.

Sconto!7%
LIEVITO VANIGLIATO “Per Dolci” 3 buste x 16 g – Paneangeli
2,15  1,99 

Il LIEVITO PANE DEGLI ANGELI è il capostipite della grande famiglia PANEANGELI.

Il LIEVITO PANE DEGLI ANGELI vaniglinato è da sempre il magico alleato di chi ama preparare dolci in casa! Grazie alla lievitazione istantanea, è sufficiente aggiungerlo per ultimo all’impasto, mettere in forno già caldo.. e il gioco è fatto!

Con oltre 80 anni di tradizione ed esperienza il LIEVITO PANE DEGLI ANGELI assicura sempre un risultato perfetto e arricchisce tutti i dolci con una delicata fragranza di vanillina. Evocando la magia e la purezza legate al mondo degli angeli, veri e propri alleati di chi ama preparare dolci in casa, il LIEVITO PANE DEGLI ANGELI, è inconfondibile nella sua bellissima confezione verde mare e blu cielo.

LIEVITO di BIRRA “Mastro Fornaio” 21 g – Paneangeli
1,93 

3 sacchetti da 7 g l’una all’interno della busta

1 busta = 1 cubetto di lievito classico (da frigo)

Il Lievito Mastro Fornaio PANEANGELI deriva dalla disidratazione del lievito di birra: tale processo consente al prodotto di durare più a lungo. A differenza del lievito fresco quindi non deperisce in pochi giorni ma conserva le sue proprietà per più di un anno.

Il Lievito Mastro Fornaio richiede che l’impasto sia lievitato prima di procederne alla cottura; pertanto è adatto alla preparazione di prodotti sia dolci che salati che richiedano una lievitazione naturale e lenta, come ad esempio pane, focacce, pizze e calzoni, nonché brioches, krapfen, savarin, ciambellani, trecce e babà.

La modalità di utilizzo del Lievito Mastro Fornaio è uno dei suoi punti di forza: non deve essere né sciolto, né riattivato in acqua, ma si aggiunge direttamente alla farina unendo due cucchiaini di zucchero. La lievitazione dell’impasto avviene fuori dal forno, in un posto tiepido coperto da un canovaccio umido per raddoppiarne il volume. Orientativamente i tempi sono di 40 minuti circa circa per gli impasti dolci e di 20 minuti circa per gli impasti salati.

Grazie a PANEANGELI il tradizionale lievito di birra diventa un comodissimo alleato anche per i pasticceri più moderni!